I Corsi di Aikido presso il Dojo sono tenuti dal M° Alberto Gaspari, VII° Dan e Shihan dell'Aikikai d'Italia. Il M° Gaspari si è avvicinato molto giovane alle Arti Marziali, praticando a lungo Karate e Judo. Dopo avere assistito alla prima dimostrazione del M° Tada in Italia nel 1967 si è subito appassionato a tale disciplina, approfondendone in oltre 50 anni i vari aspetti filosofici e tecnici. Shodan (Cintura nera I Dan) con il M° Tada nel 1974 nel 2019 ha conseguito il titolo di Shihan.
Nel 2020 ha conseguito il 7° Dan.Sono molti i Dojo in Veneto i cui Maestri sono stati allievi del M° Gaspari, che ha dato un impulso decisivo alla diffusione dell'Aikido nel Veneto.
Lungo la strada dell'apprendimento e del perfezionamento dell' Aikido, ha approfondito anche l'arte della spada, da cui l'Aikido trae origine e del bastone (jo), che ne è la naturale continuazione.
Così come ha approfondito gli aspetti relativi alla meditazione e alla respirazione che sono la base per la consapevolezza e l'energia da cui l'Aikido trae la sua forza.